1442-logo bya v3(1)

BLANCHARD s.r.l.
via Arcangelo Prologo, 23 Palazzo Bianchi Trani (BT) 76125
P.IVA 08925450721


Ente accreditato da Regione Puglia
con A.D. n. 640 del 23/4/2025

Un ambiente di crescita continua


Le classi miste per età favoriscono la collaborazione e il confronto tra studenti di diverse esperienze e livelli di maturità.
Le lezioni sono della durata di 2 ore, per 2 appuntamenti alla settimana (pomeriggio). Alternano fasi di accoglienza, orientamento, confronto e laboratorio, per stimolare curiosità, riflessione e partecipazione attiva.
 

L’anno accademico dura da ottobre a maggio.
 Comprende seminari e incontri interdisciplinari, progetti interfacoltà, eventi pubblici per valorizzare i risultati degli studenti. Con inoltre attività estive formative e ricreative (campus, visite, workshop).

1

Un ciclo che introduce le basi delle discipline e aiuta lo studente a scoprire interessi e attitudini.

In questa fase gli studenti sviluppano curiosità, spirito critico e prime competenze trasversali.

Obiettivo finale

Formare bambini consapevoli, curiosi e capaci di scegliere il proprio futuro con sicurezza, responsabilità e visione.

2

Un percorso di approfondimento e consolidamento delle competenze acquisite, in grado di stimolare autonomia, senso di responsabilità e capacità di scelta.
Gli studenti iniziano a sperimentare progetti interdisciplinari, attività pratiche e momenti di orientamento: strumenti e conoscenze fondamentali per immaginare il futuro.

Obiettivo finale

Orientare i ragazzi a un apprendimento come solido ponte tra educazione e futuro tra crescita formativa e realtà professionale.

3

Un’esperienza formativa avanzata e orientata al futuro, che integra studio, lavoro sul campo e prospettiva.
Gli studenti lavorano su progetti reali, collaborazioni con aziende e istituzioni, attività di orientamento universitario e professionale, sviluppando una visione globale.

 

Obiettivo finale

Costruire una alleanza educativa che accompagni nei percorsi strutturati, monitorando le potenzialità e integrando la formazione scolastica con esperienze multidisciplinari.